News

RIPARIAMOCI DAI PRIMI FREDDI!

Buongiorno amici!
Il freddo è ormai arrivato e bisogna iniziare ad attrezzarsi con qualche capo utile e pratico per proteggere i nostri amici a quattro zampe nelle fredde giornate invernali.

 

E' NECESSARIO VESTIRE I VOSTRI QUATTRO ZAMPE!


Stando ad un ragionamento logico si potrebbe pensare che la natura abbia già dotato gli animali di tutto l’occorrente per affrontare l'inverno e che il pelo sia più che sufficiente per affrontare ogni evenienza climatica...ma non è cosi!
Come avviene al giorno d’oggi, l’animale vive in un ambiente domestico ad una temperatura costantemente modificata rispetto a quella esterna e i  repentini sbalzi di temperatura espongono i nostri amici a 4 zampe a problemi fisici e “malanni”, soprattutto se si tratta di un cucciolo, un cane “vecchietto", oppure un soggetto debilitato da patologie in corso.
Con abbigliamento per cani intendiamo tutti gli indumenti e gli accessori che mirano a mantenere costante la temperatura del suo corpo e a proteggerlo da fenomeni atmosferici sfavorevoli...Anche la scienza lo conferma: il cane è molto più lento degli esseri umani e di altri animali ad abituarsi al cambio di temperature. 
Un abbigliamento adeguato oltre a tener caldo  farà anche da scudo contro lo smog, tenendo pulito il vostro amico dal fango e dalla pioggia, tenendo pulita la vostra casa ed evitandovi perdite di tempo per asciugarlo o lavarlo dopo ogni uscita....cosa che a lui non piace tantissimo!

I MAGLIONCINI

Per chi volesse un capo comodo e pratico ma allo stesso tempo caldo e soffice, possiamo consigliare il classico maglioncino in lana a collo alto.

  • Scegliamolo della taglia adeguata al nostro cane. Troppo stretto lo farà sentire impacciato nei movimenti e troppo largo potrebbe non proteggerlo in modo adeguato dal freddo ( si può prendere la misura del maglioncino misurando la lunghezza del nostro amico a quattro zampe dal collo all'attaccatura della coda).

  • Assicuriamoci che la pancia, il torace e la gola siano coperti, perché sono le parti più sensibili al freddo, quindi sì ai maglioncini a collo alto, che arrivano fino alla base della coda, lasciando naturalmente scoperte le parti “intime”.

Il materiale è un punto importante da valutare nella scelta. L’interno deve essere caldo, ma non irritante, quindi scegliamo panno, felpa, pile e altri materiali che non pungano, come la lana.
A tal proposito possiamo consigliare i maglioncini di "Fashion Dog",di produzione italiana; composizione 50% lana merino che conferisce calore e resistenza e 50% acrilico per mantenere forma ed elasticità (anche lavando i capi in lavatrice).

 

GLI IMPERMEABILI

Utili nella giornate di pioggia per riparare i vostri cagnolini dalle intemperie,con cappuccio o senza, imbottiti o semplici...sicuramente da portare sempre con voi!!
Possiamo consigliare gli impermeabili "Camon"; con imbottitura in pile staccabile, fessura per il passaggio del guinzaglio, elastici per le zampe posteriori e comoda regolazione con velcro che si adatta perfettamente alla circonferenza del torace del vostro quattro zampe. 

 

LE FELPINE

Per chi invece volesse una soluziona casual, pratica e da tutti i giorni..ideali per voi sono le felpine, adatte per le passeggiate nelle giornate autunnali ed ottime come soluzioni da abbinare agli impermeabili.
In tessuto, in cotone, in pile, imbottite, con cappuccio o senza, a due o a quattro zampe...insomma, c'è una felpina adatta ad ogni occasione!
Semplice e che non impegna,con una leggera imbottitura felpata, la felpina di "My Dog" offre la possibilità di essere personalizzata con stampe, scritte e patch!
 
 
Se invece vogliamo qualcosa di più pesante in previsione dell'inverno possiamo optare per la felpa di "I Love My Dog" con soffice imbottitura orsetto, calda ed avvolgente.

Prendetevi cura dei vostri quattro zampe, proteggeteli dagli sbalzi atmosferici!!

 

 

Torna su