ARNICA GEL

ARNICA GEL

Cari lettori, oggi decidiamo di parlare di un prodotto davvero utile: il GEL ARNICA di Officinalis.
Quante volte sarà capitato ai vostri quattro zampe , durante una passeggiata in montagna, una corsa in collina o una nuotata di accusare piccoli dolori muscolari o lesioni ai tendini... in queste occasioni ( che speriamo siano rare) viene molto utile avere con se un prodotto del tutto naturale ma anche molto efficace, studiato apposta per andare ad alleviare disturbi di questo tipo.
PROPRIETA' 
Essendo questo gel a base di ARNICA andiamo a vedere assieme alcune proprietà benefiche proprie di questa erba officinale.
L’Arnica montana, come già suggerisce il nome, è una pianta della famiglia delle Asteracee che cresce da una certa altitudine in poi ed ben riconoscibile grazie ai suoi fiori giallo-arancio. L’impiego è particolarmente consigliato tutte le volte in cui si subiscono traumi o si soffre di dolori muscolari o articolari in quanto l’arnica ha infatti mostrato particolari doti antinfiammatorie e analgesiche.
Applicata sulla pelle aiuta ad alleviare il dolore e il gonfiore associati a distorsioni, contusioni, dolori muscolari e articolari, a lenire il fastidio e l'irritazione da puntura d'insetto e a stimolare l'aumento della produzione di antiossidanti.
ATTENZIONE: evitare l'uso di arnica gel su ferite aperte!!
Va utilizzata solo per via esterna; questa pianta infatti se assunta per bocca risulta essere tossica e di conseguenza può creare seri problemi alla salute!!
 
ARNICA GEL 90%
 
Grazie all’olio essenziale di Menta Piperita, dona un senso di freschezza e relax. Super concentrata, attiva, in gel morbido, incolore e velocemente assimilabile dalla pelle.
USO: spalmare sulla parte interessata con movimento circolare, ripetere 2-3 volte al giorno e lasciare un velo di 1-2 mm.
Curate i vostri quattro zampe con rimedi naturali...provate il fantastico Gel Arnica!
         
Torna al blog