News

Il trasportino giusto per te!

Buongiorno amici!

Visto che le vacanze sono ormai alle porte ci piacerebbe aiutarvi nella scelta del trasportino più adatto a voi e ai vostri amici a quattro zampe in base al tipo di viaggio che andrete ad affrontare!..

La scelta del trasportino infatti deve essere oculata, deve tener conto di fattori che riguardano la sicurezza e il benessere del vostro cagnolino/gattino ma anche delle normative in vigore per il trasporto di animali.

 

MISURATE IL VOSTRO CANE

 

E' importante misurare il proprio amico a quattro zampe per valutare la grandezza del trasportino più adatto a lui.

Secondo le direttive IATA per il trasporto aereo ad esempio,il trasportino deve essere abbastanza grande da permettere all’ animale di stare in piedi, girarsi ed accucciarsi in modo naturale. Il vostro animale starà nel trasportino per un certo lasso di tempo quindi deve essere il più comodo possibile! Il trasportino deve essere abbastanza resistente da proteggere il vostro amico a quattro zampe durante il trasporto,essere abbastanza sicuro da contenerlo e avere sufficiente ventilazione. Il naso e le zampe del vostro animale non devono passare attraverso le aperture per la ventilazione o la griglia della porta.

Non esagerate!..Può sembrare logico dar loro il maggior spazio possibile per comodità, tuttavia se si mette un animale di piccola taglia in un trasportino troppo grande,in caso di turbolenza il cane sarà sbattuto all’ interno del contenitore con la possibilità d'infortunarsi. 

 

CHE TIPI DI TRASPORTINO POSSIAMO TROVARE

 

Possiamo presentare tre diverse tipologie di trasportino:

 

Il trasportino morbido

 

Adatto ai cani di taglia piccola, realizzato in tessuto può essere di varie forme( zaino, borsa, trasportino per l'automobile).Se avete un cagnolino di taglia piccola, un gatto, un coniglio o un furetto e state per affrontare un viaggio in aereo,la scelta giusta per voi potrebbe essere il trasportino Camon! (40cm x 23cm x 23cm)

 

Trasportino pieghevole dotato di tasca laterale,doppio accesso richiudibile,fondo morbido e sfoderabile e gancio di sicurezza.Facilmente richiudibile in poche mosse.

 

Il trasportino semi rigido

 

Adatto al trasporto di cani di taglia piccola ma più indicati per chi dovesse affrontare viaggi più lunghi. Possono essere realizzati in plastica o in tessuto con l'aggiunta di parti rinforzate.

Possiamo consigliarvi il trasportino trolley Croci; dotato di apertura frontale, doppia apertura laterale, fondo rigido e cuscino imbottito, gancio di sicurezza, una maniglia in tessuto e una con manico telescopico.(44cm x 28cm x 33cm)

 

Trasportino rigido

 

Per cani di taglia piccola, media e grande; durevoli e realizzati in materiale resistente (alluminio o plastica dura). A tal proposito possiamo consigliarvi il trasportino di IMAC modello “Linus Cabrio”; trasportino rigido adatto al trasporto di cani di piccola taglia, caratterizzato da una doppia apertura,una sulla parte frontale e una sulla parte superiore per facilitare l'inserimento del vostro quattro zampe.(50cm x 32cm x 34.5cm)

 

Ad ogni modo prima d'imbarcarsi o di affrontare qualsiasi viaggio in mezzo pubblico è sempre consigliabile informarsi riguardo le misure del trasportino richieste dalla compagnia con la quale viaggerete!

Buone vacanze!! :)

Torna su