NO AI CATTIVI ODORI!

NO AI CATTIVI ODORI!

 

Tutti noi padroni sappiamo che i nostri amici a quattro zampe a volte emanano odori poco gradevoli.. a cosa sono dovuti e cosa possiamo fare per combatterli?

CAUSE SCATENANTI DI CATTIVI ODORI
Proviamo ad analizzare assieme quali possono essere le cause scatenanti di questi cattivi odori:
  • Alimentazione: La dieta dei nostri animali può influire sull'odore da loro emanato. Nutrire i nostri amici con cibo naturale e di qualità e curare la loro igiene orale è il primo passo per evitare problemi di alitosi.
  • Fattori esterni: Fattori esterni come la pioggia o l’area verde dove portiamo a spasso il nostro amico possono influire sull’ odore da lui emanato. Per questo motivo è importante passare salviette profumate per eliminare polvere, sporcizia e altro dopo ogni passeggiata all'aperto. A tal proposito possiamo consigliarvi le salviette della linea "Inodorina" o di "Camon", delicate ma dalla profumazione persistente.
    Potrete accedere direttamente all'acquisto dei prodotti cliccando sul link: 
    https://da-tommy-pet-boutique.myshopify.com/admin/products/25885736977
    https://da-tommy-pet-boutique.myshopify.com/admin/products/4934848580 
  • Problemi di dermatite, otite, diabete, insufficienza renale, presenza di tartaro,ecc ( in questi casi consultare il vostro veterinario di fiducia)
COME ELIMINARE IL CATTIVO ODORE?
1) Sembra scontato ma uno dei rimedi per sconfiggere i cattivi odori è quello di seguire buone norme d'igiene relative alla pulizia dell'animale.
Spazzolare regolarmente il pelo dei vostri quattro zampe, un bagno periodico, una pulizia dei denti..
( https://da-tommy-pet-boutique.myshopify.com/admin/products/52622655505)
..Senza dimenticare gli occhi che vanno lavati con acqua o con salviette umide, pratiche e da portare sempre con se.
( https://da-tommy-pet-boutique.myshopify.com/admin/products/4934823044 )
2) Il secondo passo per eliminare l’odore di cane in casa è curare l’igiene degli ambiti frequentati più spesso dal nostro animale: il cuscino su cui dorme, il telo con cui si ricopre il divano, la ciotola e gli altri oggetti d’utilizzo quotidiano che possono accumulare germi e batteri e diffondere odori sgradevoli. 
PROFUMI PER I QUATTRO ZAMPE
In commercio sono disponibili molti profumi per cani in pratici flaconi a spray per facilitarne l’applicazione. Si tratta di prodotti senza alcol, meno aggressivi per la pelle delicata del cane. 
A tal proposito possiamo consigliarvi la linea di colonie professionali della linea "Groom Professional"; si tratta di spray profumati per cani e gatti non contenenti alcol. Basterà spruzzarlo sul pelo asciutto dei vostri quattro zampe dopo averli pettinati.
Dobbiamo fare attenzione a non applicare il profumo sul naso, sugli occhi, nella zona genitale e in generale in tutte le aree prive di pelo: la zona più adeguata è il dorso.
La composizione di questi profumi è ideata appositamente per non causare allergie e per non risultare fastidiosi (né per il nostro amico peloso né per gli altri cani con cui entra in contatto). 

 

 

 

 

 

Torna al blog