LA NOSTRA HELGA

LA NOSTRA HELGA

Cari Lettori,
sono Sara, oggi non vi presenterò alcun prodotto, ma piuttosto vorrei raccontarvi la storia della nostra new entry: Helga.

Helga è una jack russell terrier broken di 1 anno, che arriva da “I Jack Russell Del Mon Pays”, un allevamento amatoriale situato in provincia di Vercelli.
Si può dire che la “nostra storia” sia iniziata ad aprile 2017, quando Mary, l'allevatrice della Piccola, l'ha portata da noi in toelettatura. Aveva 10 mesi e la sua dolcezza mi ha subito conquistata! 
       
                                     
Premetto di essere sempre stata una grande estimatrice di questa razza, conosciuta a tutti sicuramente per la testardaggine, l'iperattività, l'impulsività e l'intelligenza, ma lei aveva davvero quel qualcosa in più.
Le ho scattato foto e fatto viedo per mostrarli a Gianluca, mio marito, il quale non è mai stato troppo dell'idea di avere un piccolo terremoto in casa, perchè in effetti così sono i jack russell! Ma nulla di fatto, né gli occhi dolci di Helga, né la mia insistenza sono bastati per convincerlo.
Io, testarda forse come questi 4 zampe, ho contattato ugualmente Mary per avere informazioni sulla Cucciola. Da lì, ho iniziato a seguire giornalmente la pagina Facebook dell'allevamento e, in fondo al mio cuore, con un po' di egoismo, speravo non venisse adottata da nessuno, fiduciosa del fatto che prima o poi sarei riuscita a convincere mio marito e ad avere Helga con noi.
Per mesi e mesi ho insistito mostrando a Gianluca immagini di Helga, fino ad arrivare al Natale appena passato, quando ho chiesto se Babbo Natale me l'avrebbe portata sotto l'albero.Beh, niente neanche a Natale; Babbo Natale evidentemente aveva altro a cui pensare!
Ma finalmente arriva gennaio e Gianluca mi ha fatto una sorpresa spettacolare: ha parlato con Mary, la quale ci aspettava per fargli conoscere Helga. Alla notizia sono scoppiata in lacrime dalla felicità e ho subito capito che sarebbe stato un primo passo verso il suo probabile arrivo in famiglia.
Siamo andati a conoscerla, e mi ricordavo bene, aveva questi occhioni pieni di dolcezza che già un anno fa circa mi hanno fatto innamorare di lei e che alla fine hanno intenerito anche Gianluca.
Dopo qualche giorno di ragionamenti, abbiamo deciso che quella cagnolina avrebbe dovuto far parte di noi.
Mary era contenta di lasciare Helga a noi, ma allo stesso tempo anche molto dispiaciuta, in quanto ormai si era creato un forte legame, pur avendo intorno a lei numerosi altri jack.
Helga ora è con noi ed effettivamente la nostra vita è cambiata, ma sicuramente in meglio! E' veramente speciale e, come aveva già detto Mary, è un distributore di affetto.
Non finirò mai di ringraziare in primis Gianluca, per avermi fatto sicuramente il regalo più bello finora e Mary per averci permesso di avere Helga in famiglia con noi.
                       
Cari Lettori, è proprio vero, i cani danno tanto e non chiedono nulla in cambio, solo il nostro amore ed il nostro rispetto. Se potete, non lasciatevi scappare l'opportunità di avere a fianco a voi una coda che si muove ad ogni vostro sguardo e degli occhi pieni di felicità e gratitudine. Vi renderete conto che la vostra vita cambierà, perché loro sono unici!
Buon fine settimana a tutti!
Sara ed Helga
 
 
 
 
 
 
 
 
                     
Torna al blog